News e Comunicati

Al Magnifico Rettore Università degli Studi di Sassari

Alle Organizzazioni Sindacali

Alle RSU A tutto il Personale PTAB Loro Sedi

Oggetto: Buoni pasto, richiesta di accreditamento/pagamento arretrati Marzo 2020.

In riferimento a quanto in oggetto evidenziato la scrivente Organizzazione Sindacale comunica alla S.V. che, dalle verifiche effettuate in data odierna sulla piattaforma informatica della Società Day Tronic (erogatrice dei buoni pasto per conto di codesta Amministrazione) abbiamo potuto constatare che non sono stati ancora accreditati i buoni pasto relativi al mese di Marzo del corrente anno. Tenuto conto delle difficoltà organizzative inerenti lo stato emergenziale conseguente al diffondersi del Coronavirus, sorprende che, in presenza di un efficiente sistema informatizzato per la gestione delle presenze del personale, questa Amministrazione non abbia ancora autorizzato l’emissione dei buoni pasto del mese di Marzo 2020.Tale situazione appare ancor più incomprensibile, in quanto allo stato attuale “non ci risulta sia intervenuto alcun provvedimento normativo a livello nazionale, né tanto meno sia stato emanato un atto amministrativo unilaterale da parte dell’Amministrazione che ne potesse modificare o annullare l’emissione”, ponendosi, inoltre, in netta contrapposizione con quanto rappresentato nella circolare esplicativa n. 2/2020 del Ministro della Funzione Pubblica.

In considerazione di quanto sopra esposto, chiediamo che la S.V. disponga con urgenza l’immediato ristoro dei buoni pasto a favore di tutto il personale.

F.to Il Segretario Provinciale

Pier Gavino Luigi Canu